Intervento dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio di oggi all’Ospedale Bellaria, presso il cantiere dove si stanno completando i lavori per la realizzazione del nuovo edificio G, che ospiterà il polo delle neuroscienze.
Durante i lavori di impermeabilizzazione di una condotta per l’acqua piovana, per effetto del calore sviluppato dall’impiego di una fiamma, ha preso fuoco una piccola quantità di polistirolo. L’accensione del materiale ha generato fumo, richiamando l’attenzione degli operai presenti che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Accorsi immediatamente, i vigili del fuoco hanno constatato che le fiamme si erano già spente, e che la situazione era totalmente priva di pericolo.
Contestualmente all’arrivo dei vigili del fuoco, sul posto sono intervenute le squadre di sicurezza del Bellaria e una volante della Polizia.
Il piccolo incidente non ha causato alcun danno né alle persone che lavoravano nel cantiere, né agli ospiti del Bellaria, né agli operatori e non comporterà alcun ritardo al calendario dei lavori.