sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIndagine Sindaco Delbono, ascoltato in Procura l'ex rivale Cazzola





Indagine Sindaco Delbono, ascoltato in Procura l’ex rivale Cazzola

Alfredo Cazzola, ex contendente di Flavio Delbono allo scorso ballottaggio per la carica di sindaco di Bologna, è stato sentito per circa due ore in Procura a Bologna, in qualità di testimone informato dei fatti, nell’ambito dell’inchiesta sul presunto uso improprio di fondi pubblici che vede indagati lo stesso sindaco Delbono e la sua ex compagna Cinzia C. per i reati di peculato ed abuso di ufficio.

Al termine dell’incontro l’ex patron del Motor Show ha riferito “Ho risposto a tutte le domande che mi sono state poste. Abbiamo avuto – ha aggiunto Cazzola – un colloquio molto bello durato un paio d’ore”.

Poco prima delle elezioni amministrative, Cazzola ipotizzò che Delbono potesse aver utilizzato fondi pubblici per fini privati durante le missioni effettuate insieme all’ex collaboratrice ed ex compagna Cinzia C., quando lo stesso attuale primo cittadino ricopriva la carica di vice presidente della Regione Emilia Romagna. La Procura di Bologna, preso atto di queste dichiarazioni, aprì un fascicolo contro ignoti con le ipotesi di peculato ed abuso di ufficio. A fine settembre, gli stessi magistrati, dopo le verifiche del caso e l’acquisizione di alcuni documenti, chiesero l’archiviazione ma il Gip di Bologna, Giorgio Floridia, ha respinto la richiesta della procura disponendo un’integrazione di indagini.

















Ultime notizie