lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: Otto cittadini romeni accompagnati in Questura





Modena: Otto cittadini romeni accompagnati in Questura

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha bloccato alcune persone nei pressi dell’incrocio tra via Giardini e viale Amendola. Alcuni di questi erano intenti a chiedere, con insistenza, l’elemosina agli automobilisti in transito, mentre gli altri bivaccavano all’interno dell’area parcheggio degli esercizi commerciali “Fangareggi” e “Lidl”, chiedendo, anche in questi altri due casi, denaro ai clienti dei predetti negozi.

Con non poca abilità gli operatori di Polizia riuscivano a bloccarli tutti e otto e ad accompagnarli in Questura per ulteriori e più approfonditi accertamenti. Nelle fasi immediatamente precedenti all’accompagnamento, gli stessi, cinque uomini e tre donne, sono stati riconosciuti come facenti parte di un gruppo di nomadi romeni, che solitamente stazionano nei pressi della suddetta zona, intenti a chiedere insistentemente l’elemosina ai passanti o ai clienti dei negozi. In passato più di una volta i cittadini, infastiditi dalla loro insistenza, hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine per allontanarle.

Al termine degli adempimenti gli otto sono stati messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per gli adempimenti del caso.

















Ultime notizie