sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMulte Modena, Leoni (PDL): Pighi spieghi dov’è il trucco degli introiti in...





Multe Modena, Leoni (PDL): Pighi spieghi dov’è il trucco degli introiti in più e delle multe in meno

“Sul dati delle multe presentati dalla Giunta e dal Comandante della Polizia Municipale il caos è completo. L’unica cosa chiara è che l’Amministrazione comunale di sinistra nel 2010 continuerà ad utilizzare le multe come una tassa che porterà nelle casse del Comune la cifra record di 9.050 mila euro”. 

“L’altro ieri il Comune di Modena, presentando i dati di bilancio aveva messo nero su bianco che i proventi delle multe per infrazioni al codice della strada sarebbero stati 8.980.000 euro. Oggi il comandante della Polizia Municipale afferma che le stime definitive per il 2009 sono pari a 7 milioni 14 mila euro e afferma che nel 2010 l’obiettivo è di fare meno multe. Quindi dov’è la verità? Quali dati dobbiamo prendere per buoni? Pighi ci spiega dove sta il trucco? Come farà Pighi ad introitare dalle multe nel 2010, 2 milioni di euro in più rispetto a quelli introitati quest’anno, stando ai dati presentati oggi dal Comandante della Polizia Municipale che afferma di voler fare multe?”

Lo ha chiesto il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni nel merito dei dati di attività della Polizia Municipale di Modena, presentati oggi.

 “La giunta Pighi che non programma mai nulla e non rispetta le promesse, una sola cosa ha programmato e mantenuto: la raffica di multe che ha fatto e che farà agli automobilisti modenesi, fino ad arrivare, nel 2010, a 9 milioni e 50 mila euro. La realtà è che i buchi di bilancio dovuti all’incapacità politica e amministrativa di Pighi dovranno essere coperti dalle multe pagate dai modenesi. E’ cambiata la legislatura ma la politica delle vessazioni e delle stangate di Pighi non è cambiata”.

















Ultime notizie