Il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, presente questa sera alla fiaccolata per la sicurezza, ha affermato: “Il percorso della fiaccolata di questa sera ripercorre idealmente le tappe del disastro di Pighi sul fronte della sicurezza e del contrasto all’immigrazione clandestina”.
“Le politiche multiculturali dell’Amministrazione di sinistra, che hanno continuato a richiamare sul territorio migliaia di extracomunitari irregolari, hanno creato danni enormi, in zona Tempio, all’Erre-nord, così come in centro storico dove ormai non passa giorno senza registrare una aggressione da parte di immigrati ai danni di cittadini onesti.
Se la zona Tempio è ancora ridotta così, ed i cittadini sono costretti a sfilare per le strade, è soprattutto a causa delle politiche pro-immigrati e anti-italiane della sinistra che Pighi continua ad applicare. A Modena, a cause del buonismo della sinistra, ci sono troppi clandestini, troppi negozi etnici che generano degrado e lavoro nero e troppi stranieri delinquenti che monopolizzano il mercato dello spaccio e della prostituzione.
Le forze dell’ordine catturano gli immigrati irregolari e la Giunta Pighi li richiama sul territorio, offrendo loro pure la casa. Se oggi in zona Tempio la situazione non è cambiata è perché Pighi non ha fatto nulla per arginare e controllare la proliferazione dei negozi etnici e dei phone center, non ha applicato il pacchetto sicurezza ed i poteri a lui delegati dal governo, non ha garantito il presidio fisso delle forze dell’ordine in centro storico onorando l’impegno assunto e approvato nel 2006 su nostra proposta senza contare che non ha ancora assunto i gli agenti che ancora mancano all’organico della Polizia Municipale.
Questo è ciò che vogliamo denunciare oggi insieme ai cittadini. E’ su questo su cui oggi vogliamo nuovamente richiamare l’attenzione della Giunta”.