giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ultima settimana per il pagamento del bollo auto





Ultima settimana per il pagamento del bollo auto

Fine settimana di scadenze per il pagamento della tassa di proprietà autoveicoli (bollo auto) per vetture con potenza superiore ai 35kw e precedente annualità sino al 31/12/2009.

L’ Automobile Club Modena ricorda che, alla stessa data per non incorrere in sanzioni e more per ritardato pagamento, sono interessati coloro che hanno immatricolato una vettura nuova di fabbrica a partire dal 22 dicembre 2009 ed il 21 gennaio 2010.

E’ necessario presentarsi agli sportelli muniti della carta di circolazione (libretto) per recepire il dato relativo alle normative anti-inquinamento, (Euro 0-1-2-3-4) e la definizione del relativo importo da versare.

Chi invece ha immatricolato una vettura nuova di fabbrica dal 22 gennaio 2010 e lo farà sino alla fine del mese, avrà tempo per effettuare il pagamento, senza incorrere in sanzioni, entro la fine di febbraio.

Per aderire alle necessità degli automobilisti, l’Automobile Club Modena ha organizzato un’ apertura pomeridiana dei propri sportelli di città e provincia dalle ore 15.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

L’ orario si aggiunge a quello tradizionale, nella mattinata, dalle 8.30 alle 12.30, che si estende sino alla giornata di sabato.

Entro venerdì 29 gennaio, invece, scade il termine, per i proprietari di una vettura non è più idonea alla circolazione, rubata o che non s’ intende più utilizzare, per effettuarne la radiazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico) ed essere esonerati dal dover pagare l’intera annualità della tassa di proprietà, anche per l’anno 2010.

















Ultime notizie