venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaLa Provincia di Modena si caratterizza per il risparmio postale





La Provincia di Modena si caratterizza per il risparmio postale

Il ruolo di Poste Italiane quale infrastruttura capace di portare contributo nello sviluppo del territorio modenese è stato il tema dell’incontro a cui hanno partecipato il Responsabile Mercato Privati dell’Area Centro Nord Raffaele Galliano, i responsabili Commerciali dell’Area e la direttrice della Filiale di Modena, Patrizia Zagnoli.

Centoquarantotto uffici postali che dialogano con l’intera provincia di Modena, attraverso un rapporto forte ed esteso. Una struttura a cui è affidata la responsabilità dei canali commerciali, grazie a personale specializzato che valuta i problemi e gli sviluppi, suggerendo ed orientando soluzioni per coglierne le opportunità.

Un aspetto sul quale si è concentrata la riunione ha riguardato le forme di risparmio preferite dai modenesi. I numeri indicano soprattutto un forte ritorno della clientela verso il Buono Fruttifero Postale, che ancora una volta si conferma come un prodotto di risparmio tra i più richiesti, grazie alle sue caratteristiche. Sul versante dei libretti postali non solo vi è una crescita in termini di nuove aperture (sono attualmente oltre 148.000 i libretti in essere) ma, grazie all’introduzione della Librettopostale Card e (come per il conto Bancoposta) di un’assicurazione gratuita contro i furti, vi è stato anche un aumento degli accrediti delle pensioni. Una curiosità: ogni mese sono circa 52.000 i pensionati che ritirano il vitalizio negli uffici postali della provincia di Modena.

«I successi del Buono Postale e del Libretto nella nostra provincia – spiega la responsabile provinciale Zagnoli – sono dovuti soprattutto alla loro natura di investimenti sicuri, garantiti dallo Stato e senza spese».

Durante la riunione sono state analizzate tematiche relative all’attività quotidiana ed è stata definita l’azione di sviluppo mirata a sostenere le esigenze del territorio e ad affermare la vocazione all’attenzione verso la clientela. «Poste Italiane offre alle famiglie una gamma ormai completa di prodotti, tradizionali ed innovativi, in continua evoluzione – ha detto il responsabile territoriale Galliano – e alle imprese servizi integrati e consulenze specifiche per migliorare la loro competitività».

















Ultime notizie