Le vicende giudiziarie del Sindaco, mettono a dura prova la tenuta del centro sinistra bolognese. Penso che la scelta di Delbono di dimettersi sia guidata in primis dall’attaccamento che ha per Bologna e per i bolognesi, ha messo davanti a tutto il bene della città, bene ha fatto a prendere questa decisione. Ora dovremo attenderci che questa destra bolognese e non solo, continui a strumentalizzare la vicenda.
I Comunisti dovranno rigettare al mittente tale comportamento e dovranno chiedere che si apra al più presto un vero confronto politico all’interno del centro sinistra bolognese, al fine di tenere insieme la coalizione.
Il gruppo consiliare Rifondazione-Comunisti Italiani in Provincia, auspica che a breve si concluda il lavoro della magistratura volto a dare luce e chiarire la vicenda in oggetto. In questa fase difficile per la città i Partiti politici non interferiscano nel lavoro della magistratura e lascino lavorare chi di dovere, in questa fase difficile alimentare tensioni e pregiudizi con continue speculazioni politiche non favorisce nessuno.
(Consigliere Provinciale del Gruppo Rifondazione-Comunisti Italiani, Giovanni Venturi)