Sono tante le novità in materia fiscale che dovranno essere affrontate dai professionisti nel corso del 2010, in particolare riguardo alla disciplina dell’IVA. A decorrere da quest’anno, infatti, sarà operativo il restyling della disciplina nazionale in materia di IVA che si rende obbligatorio in recepimento dei nuovi principi legislativi comunitari.
Per approfondire questi aspetti l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena organizza per domani, martedì 26 gennaio, presso l’ Hotel Real Fini di Modena (via Emilia Est 441) il convegno “Le novità 2010 in materia di IVA”.
Tra gli argomenti oggetto della giornata di studio figurano: “La territorialità delle cessioni dei beni”; “La territorialità delle prestazioni di servizi”; “Il trattamento delle prestazioni di servizi Intra UE ed ExtraUE”; “Il nuovo regime del reverse charge”; “Gli adempimenti previsti per gli enti non commerciali”; “Le modalità di rimborso Iva per i soggetti non residenti”; “Le novità in tema di modelli INTRA”.
La docenza è affidata a Paolo Chizzola, dottore commercialista e responsabile del Centro Studi Fiscali SEAC.
Il seminario avrà inizio alle ore 10, la conclusione dei lavori è prevista per le ore 14.