domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaOltre 33 milioni di euro per sostenere la sanità pubblica della provincia...





Oltre 33 milioni di euro per sostenere la sanità pubblica della provincia di Modena

Ammontano a 33,490 milioni di euro i finanziamenti assegnati alla sanità pubblica della provincia di Modena. La consistente somma è destinata a sostenere l’innovazione strutturale e tecnologica ed è il frutto del nuovo programma di investimenti in edilizia sanitaria che integra l’accordo tra Regione Emilia-Romagna e lo Stato, siglato il 16 dicembre 2009 e ne costituisce il secondo stralcio.

Il programma prevede l’assegnazione alla Regione Emilia Romagna di 218,139 milioni di euro. Alla provincia modenese sono destinati 33,490 milioni, dei quali 31,816 a carico dello Stato e 1,674 a carico della Regione.

Di seguito riportiamo il dettaglio degli interventi che verranno realizzati in provincia di Modena.

AZIENDA USL DI MODENA

All’Azienda USL di Modena andranno complessivamente 24,768 milioni di euro di cui 14,5 per interventi sul patrimonio edilizio ed impiantistico, 5,768 per investimenti sui sistemi informatici e 4,5 per interventi sulle tecnologie. In particolare, gli interventi sul patrimonio edilizio ed impiantistico saranno così ripartiti: 1,8 milioni per il comparto operatorio dell’ospedale di Mirandola, 3,5 milioni per opere edili ed impiantistiche di completamento dell’ospedale di Baggiovara, 1,2 milioni per ristrutturazioni e adeguamenti normativi all’ospedale di Vignola, 3 milioni per adeguamenti funzionali e normativi all’ospedale di Carpi, 2,6 milioni per la realizzazione di un centro di cure primarie strutturali a Modena, 1,05 milioni per il completamento delle opere di prevenzione incendi sull’ospedale di Castelfranco Emilia e 1,45 milioni per la messa in sicurezza dell’ospedale di Pavullo.

AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA DI MODENA

All’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena andranno complessivamente 8,721 milioni di euro. 2 milioni verranno utilizzati per la ristrutturazione dei locali della Diagnostica per Immagini, 2,270 milioni per ristrutturare le degenze del corpo centrale, 1 milione euro sarà destinato per l’ammodernamento tecnologico ed impiantistico e 2,451 per le attrezzature diagnostico-terapeutiche. 1 milione sarà investito nei sistemi informatici.

















Ultime notizie