giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLo svincolo della Nuova Estense con via della Pietra verrà messo in...





Lo svincolo della Nuova Estense con via della Pietra verrà messo in sicurezza

Da lunedì 22 febbraio inizieranno a cura di Anas i lavori per l’eliminazione definitiva delle svolte a sinistra di via della Pietra, nel tratto della Nuova estense compreso fra le rotatorie di via Morane e di via Vignolese. Verrà così rimosso il pericoloso attraversamento della Nuova estense già più volte causa di incidenti anche gravi.

In sostanza, da lunedì chi percorre via della Pietra verso la Nuova estense non potrà più immettersi sulla stessa via in direzione della tangenziale (verso via Vignolese), mentre continuerà a potervi accedere in direzione sud (verso via Morane). Chi percorrerà la Nuova estense in direzione nord non potrà più svoltare in via della Pietra attraversando il senso opposto di marcia, mentre chi percorrerà la Nuova estense in direzione sud potrà continuare a uscire a destra. Saranno, quindi, consentiti solo gli ingressi e le uscite alla mano da e per via della Pietra, mentre saranno vietate le manovre di attraversamento della Nuova estense.

L’assetto viario così delineato avrà carattere definitivo. L’operazione, fondamentale per mettere in sicurezza gli ingressi e le uscite di via della Pietra, si è resa possibile dopo la realizzazione delle due rotatorie di via Vignolese e via Morane.

















Ultime notizie