Mercoledì 24 febbraio il Consiglio delle Terre d’argine avrà come unico argomento il nuovo Patto per la Scuola. L’appuntamento è fissato alle ore 18.30 nella sala consiliare del Municipio di Carpi: questo documento verrà presentato al cospetto del Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, dei rappresentanti di Regione, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, di diversi Dirigenti scolastici e di Consiglio d’Istituto e ovviamente dei rappresentanti dei cittadini eletti in Consiglio. Il Patto rappresenta un vero e proprio Piano territoriale per la promozione delle pari opportunità formative, per la prevenzione della dispersione scolastica e per la qualità della scuola.
Dopo la presentazione a cura dell’assessore alle Politiche scolastiche dell’Unione Giuseppe Schena, a cui seguiranno gli interventi degli invitati e dei consiglieri si procederà alla votazione sul documento.
Il Consiglio dell’Unione Terre d’argine, per la prima volta, sarà anche visibile in diretta web: basterà collegarsi al sito Terra d’Argine.