Autostrade per l’Italia comunica che dalle ore 22:00 di giovedì 25 febbraio alle ore 06:00 di venerdì 26, all’altezza di Firenze, saranno attuati due provvedimenti di limitazione per il traffico- sull’A11 sarà chiuso il raccordo che porta all’Autostrada del Sole, in direzione Bologna; – sulla A1 (per le provenienze da Roma) saranno chiusi lo svincolo di uscita per Firenze nord e il raccordo che porta all’autostrada A11 verso Pisa.
I veicoli provenienti da Pisa e diretti in A1 verso Bologna e/o Firenze nord, dovranno proseguire per Firenze, utilizzare la rotatoria di Peretola e rientrare in A1 a Firenze nord per riprendere il viaggio verso Bologna. I veicoli provenienti da Roma, diretti verso Pisa nord, dovranno uscire a Firenze ovest, proseguire per Firenze, utilizzare la rotatoria Peretola e riprendere il viaggio in A11 verso Pisa nord.
Si ricorda che in questa notte l’Area di Servizio Bisenzio est, al km 280 dell’Autosole, in direzione nord, rimarrà chiusa.
La notizia di questi provvedimenti – anticipata alla Polizia Stradale di Firenze e Montecatini alle Amministrazioni Comunali di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino e Prato, al Comando Regionale Carabinieri – verrà diffusa attraverso i notiziari radiofonici e sui pannelli a messaggio variabile sulla stessa Firenze – Mare e sull’Autosole, in prossimità del nodo fiorentino.