domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaInaugurazione Poliambulatorio e nuovo reparto di medicina dell'Ospedale di Scandiano





Inaugurazione Poliambulatorio e nuovo reparto di medicina dell’Ospedale di Scandiano

Sabato 27 febbraio 2010, alle ore 11.30, presso l’Ospedale Magati (via donatori di Sangue 6, Scandiano) si terrà l’inaugurazione dei nuovi Poliambulatori. Il progetto di riorganizzazione della struttura ha permesso di riunire, in un unico grande Poliambulatorio (che occupa quasi tutto l’edificio storico al primo piano), tutti gli ambulatori che prima erano sparsi in diverse sedi ospedaliere. Il nuovo comparto offre un elevato livello di comfort, ed è facilmente raggiungibile dall’ingresso principale dell’Ospedale – sia per pazienti ambulanti sia per i degenti.L’inaugurazione sarà un ottima occasione per presentare il nuovo Reparto di Medicina, recentemente ristrutturato e organizzato per intensità di cure. I recenti cambiamenti delle esigenze socio-sanitarie della popolazione, infatti, impongono il superamento della vecchia e rigida divisione dei reparti ospedalieri per singola branca specialistica. Oggi si cerca un modello basato su un approccio sempre più individualizzato, tarato sulle reali problematiche dei pazienti.

Nel corso dell’evento, i partecipanti potranno anche visitare la rinnovata Sala prelievi pediatrica, le cui pareti sono state decorate con l’auspicio che il disegno murale contribuisca a alleviare la normale tensione che ogni bambino vive durante il prelievo.

All’inaugurazione saranno presenti: Marco Fantini Assessore Provinciale alla Sicurezza Sociale, Sanità, Servizi Sociali, Casa; Alessio Mammi Sindaco di Scandiano; Mariella Martini Direttore Generale Azienda USL; Eletta Bellocchio Direttore del Distretto di Scandiano; Giuseppe Chesi Direttore del Dipartimento Internistico, Ospedale Magati.

















Ultime notizie