Amministratori, sindacati e associazioni di categoria si confronteranno per fare il punto su misure e iniziative a sostegno dell’occupazione nel settore metalmeccanico lunedì 1 marzo alle ore 15 a palazzo Malvezzi. La prima parte della seduta del Consiglio provinciale sarà infatti dedicata alla crisi del comparto.
Sono previsti gli interventi dei rappresentanti di Fiom, Fim, Uilm, Ugl-Metalmeccanici, Unindustria-Federmeccanica, Cna, Confartigianato Federimprese, Legacoop di Imola, degli assessori provinciali Anna Pariani (Istruzione, Formazione e Lavoro) e Graziano Prantoni (Attività produttive e Turismo) e di tutti i presidenti dei Gruppi consiliari.
Dopo le domande a risposta immediata, la seduta proseguirà con le interrogazioni iscritte in calendario e la discussione di due delibere:
– modifiche agli articoli 4 e 8 del Regolamento per il conseguimento dell’idoneità professionale per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci per conto di terzi e di viaggiatori nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali;
– approvazione di un nuovo atto di indirizzo per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale di linea regolari del bacino bolognese.
La seduta del Consiglio si potrà seguire on-line dal sito della Provincia, alla voce multimedia.