mercoledì, 22 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Comune di Carpi, un bando per l'estate 2010





Comune di Carpi, un bando per l’estate 2010

Il Comune di Carpi intende organizzare anche nel prossimo periodo estivo una articolata rassegna di manifestazioni volta alla valorizzazione del centro storico, offrendo ai cittadini qualificate occasioni culturali, opportunità di aggregazione, nonché percorsi di valorizzazione di luoghi e spazi significativi meno conosciuti del territorio comunale.

Il Comune svolgerà dunque il ruolo di promotore della rassegna complessiva (che si chiamerà Lacarpiestate 2010), di organizzatore di tutte le iniziative direttamente prodotte e curate, di sostenitore delle attività che abbiano ottenuto il patrocinio da parte del Sindaco, nonché di concessionario dell’arena spettacoli all’aperto in piazzale Re Astolfo (per le iniziative gestite da terzi), piazza Garibaldi (per le rassegne culturali) e piazza Martiri (per i grandi eventi di sport e spettacolo). Nello specifico l’amministrazione comunale definirà il calendario delle serate, inserendo gli spettacoli dalla stessa direttamente organizzati, valutando ed accogliendo le proposte di progetti formulate dal mondo dell’associazionismo locale e dagli altri soggetti interessati a partecipare alle condizioni descritte nel bando. Importante è anche ricordare che questo già dal 2007 è aperto ad associazioni e soggetti privati.

Il termine per la presentazione dei progetti all’Ufficio protocollo del Municipio è stato fissato all’11 maggio prossimo.

Tutti i soggetti pubblici, associativi e privati che intendano promuovere direttamente pubbliche iniziative culturali e di intrattenimento anche nei propri spazi sono invitati a segnalarle per l’inserimento nel libretto LaCarpiEstate 2010.

Il bando, completo di tutte le informazioni necessarie (su spazi, tempi, caratteristiche tecniche richieste, obblighi per i soggetti che intendono aderire) si può trovare sulla Rete Civica Carpidiem. Per eventuali informazioni potrà essere contattato il responsabile del procedimento, il coordinatore degli istituti culturali Massimo Grillenzoni, in via SanRocco 5, tel. 059 649904, fax 059 649901 e-mail.

















Ultime notizie