Il presidente di Confapi pmi Modena Dino Piacentini e il rettore Aldo Tomasi hanno firmato il protocollo di intesa tra l’Associazione e la Facoltà di ingegneria in tema di “alta formazione in apprendistato”.
Nel corso dell’incontro, il presidente Piacentini ha voluto sottolineare la valenza di grande innovazione rappresentata dai contenuti dalla convenzione: “non si tratta, come in altri casi pur meritevoli, di elargire un contributo occasionale, in forma di finanziamento o di borsa di studio, bensì di partecipare a un impegno continuo nel tempo. Come ha ben detto il Prof. Tiraboschi, che ha partecipato alla presentazione del protocollo, è una formula innovativa, poiché gli studenti potranno essere operativi in azienda, nell’ambito di un vero e proprio contratto di apprendistato durante il quale non solo faranno esperienza di lavoro, ma, continuando ad essere retribuiti, proseguiranno anche il corso degli studi”.
Da parte della Facoltà di Ingegneria si fa notare come questa formula costituisca un forte valore aggiunto per la nostra Università, poiché gli studenti porteranno direttamente in azienda le conoscenze teoriche, ma specularmente porteranno all’Università l’esperienza che acquisiranno in azienda.
Nelll’immagine la firma del protocollo d’intesa