domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUfficio postale tutto al femminile a Cadelbosco di Sopra





Ufficio postale tutto al femminile a Cadelbosco di Sopra

E’ un ufficio postale “in rosa” quello di Cadelbosco di Sopra. A dirigerlo è Simonetta Alberini che coordina l’attività di tre operatrici. Un dato quest’ultimo che conferma la fortissima presenza femminile nelle Poste del Reggiano (infatti l’80% delle 90 direzioni cui fanno capo i 100 uffici postali nell’intera provincia sono ricoperte da una donna, mentre l’82% del personale amministrativo e di sportello è femminile).

L’alta presenza femminile in Poste Italiane in provincia di Reggio Emilia garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Postine, sportelliste, impiegate, figure specializzate, dirigenti: le donne sono attive a tutto campo.

Con i suoi 2 sportelli (dedicati sia ai prodotti Bancoposta che a quelli Postali) l’ufficio postale di Cadelbosco di Sopra è in grado di soddisfare tutte le richieste, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8 -13.30, nella giornata di sabato l’ufficio prolunga l’orario di apertura al pubblico fino alle ore 13, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2009, istitutivo del servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) e i cui moduli di adesione sono forniti da Poste Italiane per il tramite degli uffici postali. Il decreto prevede infatti, per i comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti, il presidio territoriale dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato.

Per richiedere l’attivazione della PEC è sufficiente collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e inserire la richiesta. Trascorse 24 ore dalla registrazione ci si potrà recare all’ufficio postale di via Galilei (uno dei 45 abilitati in provincia di Reggio Emilia), entro i tre mesi successivi, per l’identificazione e la conseguente firma sul modulo di adesione.

(Nella foto: la direttrice dell’ufficio postale di Cadelbosco di sopra Simonetta Alberini (la prima da destra con camicia bianca e giacca nera) e lo staff femminile dell’ufficio)

















Ultime notizie