domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEstate a Maranello, 50 appuntamenti





Estate a Maranello, 50 appuntamenti

Spettacoli, concerti, cinema, balli, laboratori per bambini, camminate, iniziative sportive: il programma dell’Estate a Maranello è ricco di appuntamenti, con circa cinquanta iniziative nei parchi e nelle piazze del territorio rivolte a tutta la cittadinanza per tutto il mese di luglio.

Diversi gli appuntamenti rivolti ai bambini e alle famiglie: nei parchi cittadini i mercoledì pomeriggio laboratori da 6 a 11 anni, al Centro per le famiglie i martedì mattina laboratori creativi da 0 a 3 anni, i giovedì pomeriggio spazio incontro per genitori e bambini e i venerdì pomeriggio laboratori 3-6 anni. Al martedì sera al Parco Due sono in programma spettacoli teatrali per i più piccoli, con burattini, pupazzi animati e attori.

Sarà anche possibile partecipare alle camminate all’aria aperta nei parchi, i martedì sera con partenza dal Parco Enzo Ferrari e i giovedì dal Parco delle Città di Pozza (ritrovo alle ore 20).

Variegati gli appuntamenti con la musica dal vivo: il 1 luglio al Parco Enzo Ferrari Maranello Rock, mercoledì 7 ballo liscio e mercoledì 14 danze latino americane al Parco delle Città di Pozza, i giovedì a Torre Maina le raffinate atmosfere della rassegna “Echi Musicali”, nel cortile della chiesa (musica d’autore, tanghi e zingaresche, musiche dal mondo), venerdì 23 il concerto di musica classica alla parrocchia di Pozza. Da segnalare giovedì 8 l’Omaggio a Fabrizio De André, con camminata sul percorso intitolato al cantautore e concerto-tributo dei Faber Noster alla Fattoria del Parco.

Due serate saranno dedicate al cinema al chiaro di luna al Parco delle Città di Pozza: mercoledì 21 la commedia “Julia & Julia”, il 28 il film d’animazione “Piovono Polpette”.

Molti gli appuntamenti sportivi: si va dal torneo di bocce Lei & Lui al Circolo Le Querce di Pozza dal 28 giugno al 2 luglio al Torneo di calcio Abbuffata allo stadio comunale (dal 5, i lunedì e giovedì), dai tornei di tennis al Centro Sportivo (dal 10 al 16) alla finale del Memorial di calcio Maurizio Cito, venerdì 2 a Gorzano, dalla gara ciclistica GP Avap Memorial Tagliazucchi (sabato 17) alle proiezioni dei Gran Premi di Formula 1 all’Auditorium Enzo Ferrari (domeniche 11 e 25).

Tutti i venerdì pomeriggio in Piazza Amendola dalle 16 alle 20 appuntamento con il mercato contadino con la vendita diretta dei produttori agricoli locali.

Tutte le inizizative sono ad ingresso gratuito

















Ultime notizie