I soci del Rotary Club Reggio Emilia-Val di Secchia si sono riuniti questa settimana presso il ristorante Sider Park a Rubiera per festeggiare il passaggio di consegne tra Daniele Carboni e Alessandro Cabassi Borzacchi, eletto nuovo presidente del club per l’anno 2010-2011.
Imprenditore agricolo, 50 anni, sposato con l’arch. Roberta Grassi, Cabassi Borzacchi, dopo aver ringraziato il presidente uscente Daniele Carboni e tutti i soci che gli hanno accordato la fiducia, ha illustrato le linee programmatiche del suo mandato “che sarà nel segno della continuità dell’importante lavoro svolto dai miei predecessori, con lo spirito di servizio e la dedizione che da sempre contraddistinguono l’operato di tutti i soci del club”.
Il presidente ha quindi sottolineato “l’importanza delle azioni di servizio che il club deve svolgere all’interno della comunità, attraverso attività e iniziative volte a far crescere e valorizzare le tante eccellenze, senza dimenticare i grandi progetti internazionali nei quali il Rotary è impegnato da anni”.
Ad affiancare l’attività del nuovo presidente, sono stati confermati Francesco Guidetti in qualità di segretario, e Alessandro Lasagni alla cura della tesoreria, mentre il ruolo di prefetto sarà svolto da Paolo Orsini.
Nel corso della cerimonia sono state inoltre assegnate le onorificenze “Paul Harris Fellows” ai soci Emanuele Filini, per le attività culturali che hanno animato il club, e Enrico Degli Incerti Tocci, presidente incoming, per le donazioni effettuate a favore del club. Un PHF speciale è andato anche a Barbara Manfredi, moglie del socio Pier Paolo Veroni, per l’impegno profuso nel corso dell’anno, accanto a Rita Carboni moglie del past president, nell’organizzazione delle tante iniziative.