giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAncora minacce al consigliere PdL Fabio Filippi





Ancora minacce al consigliere PdL Fabio Filippi

Ennesimo atto intimidatorio nei confronti del Consigliere regionale del Popolo della Libertà Fabio Filippi. Nella notte, nell’abitato de La Vecchia nel comune reggiano di Vezzano sul Crostolo, nell’area artigianale di via Monchio, a poche decine di metri dalla Statale 63, ignoti, che si identificano con la sigla storica della Brigate Rosse, hanno riprodotto sulla sede stradale una frase ingiuriosa. Altre scritte, sempre a La Vecchia di Vezzano, sono state rinvenute sui muri del cimitero del paese.

Ancora una volta ad essere preso di mira è il Consigliere reggiano del Pdl. Le battaglia sulla verità storica portata avanti in questi anni da Filippi  – leggiamo in un comunicato – lo pongono in una situazione di rischio, la sua incolumità viene periodicamente minacciata.

“Continue intimidazioni – afferma Filippi – a cui non ci si abitua, sono preoccupato e amareggiato. Ho scelto di portare avanti alcune lotte di giustizia morale e storica, pur consapevole che nel reggiano in molti, ancora legati a ideologie del passato, non avrebbero approvato la mia scelta. Le minacce non rappresentino il metodo migliore per contrastare le mie idee, sarebbe certamente più congruo un sano confronto verbale. Purtroppo non tutti amano confrontarsi in modo civile. Dispiace per la mia famiglia, mia moglie e i miei tre figli, costretti a subire questa spiacevole situazione”.

Solo poche settimane fa una lettera anonima pervenuta a casa Filippi, con all’interno una serie di minacce. A marzo nel comune di Canossa, sui manifesti elettorali del candidato Filippi comparvero stelle a cinque punte riconducibili, anche in quel caso, alle nuove Brigate Rosse. Altre intimidazioni analoghe sono state rivolte a Filippi e al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: su manifesti affissi nel comune di Quattro Castella, dove si leggeva: “Ti aspettiamo a piazzale Loreto”. L’automobile con la pubblicità elettorale del Consigliere è stata danneggiata più volte. Dieci mesi fa altre lettere e scritte intimidatorie indirizzate al Consigliere. Una situazione intollerabile e insostenibile. Violenze portate avanti da gruppi radicati in tutta la provincia.

Filippi ha denunciato l’episodio alle Forze dell’Ordine.

















Ultime notizie