Quando l’opposizione è in pausa riflessiva, ecco che arriva il soccorso rosso, rappresentato in questo caso dal Sig. Davolio, salito alla ribalta per essersi legato davanti al Municipio; ora vuole “legare” il suo nome ad una piccola polemica, attaccando le consigliere Anselmi e Cerverizzo sul tema dei pedaggi per l’occupazione del suolo pubblico.
Il Sig. Davolio, rimpiange forse periodi passati dove riceveva contributi economici a pioggia, ma ora dovrebbe capire che il tempo dello scialo senza costrutto è finito; come peraltro i toni inquisitori da lui mostrati dovrebbero essere finiti e relegati a sola memoria di nefasti regimi stranieri.
Forse era abituato ad occupare spazi infiniti magari a scapito degli altri, tanto non pagava; ma dovrebbe essersi accorto che altre associazioni alla luce delle esigenze amministrative, hanno riconsiderato e magari ridotto le proprie necessità di occupazione, pur continuando a svolgere la propria attività.
Sicuramente il Sig. Davolio ha nuovamente dimostrato l’arroganza di chi pretende a suo uso e consumo le risorse pubbliche, offendendo nel contempo i consiglieri che svolgono il compito affidatogli dagli elettori. Esprimiamo pertanto la nostra completa solidarietà alle Consigliere Anselmi e Cerverizzo, offese dalle ingiurie di chi, per propri scopi, si permette di discreditare gli avversari.
Ugo Liberi – Il Popolo della Libertà – Sassuolo