“La bocciatura, da parte degli agenti, delle proposte organizzative del Comandante della Polizia Municipale e dell’Amministrazione comunale, apre un problema che il Sindaco Pighi ha il dovere di affrontare e risolvere. L’ultima assemblea sindacale per illustrare gli sviluppi della riorganizzazione del comando si è trasformata nel naufragio della stessa. Ad un anno dall’arrivo del nuovo comandante e a sei mesi dall’avvio della riorganizzazione, la situazione sarebbe addirittura peggiorata. Perché siamo arrivati a tutto questo? Che cosa sta succedendo? Perché i gravi problemi lasciati in eredità dal precedente comandante non sono stati risolti dall’attuale Comandante Chiari? Pighi vuole forse mantenere il primato già conquistato nel marzo del 2007 di primo Sindaco contestato in piazza Grande dagli agenti della Polizia Municipale di Modena?”
Lo afferma il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni sulla vertenza tra Comune e Polizia Municipale di Modena.
“Così come mesi fa lanciò in pompa magna la riorganizzazione del comando e della attività, chiedo che Pighi e Marino spieghino oggi le ragioni del fallimento e come evitare che la vertenza in atto sfoci in un nuovo muro contro. Non vorrei che fossero troppo occupati nella strumentale campagna contro il Governo da non trovare il tempo per evitare che questa situazione degeneri”.