12 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada: è questo il bilancio dei controlli straordinari sui veicoli commerciali in transito sul territorio sassolese, effettuato ieri mattina, 17 gennaio, dalla Polizia Municipale di Sassuolo, con la preziosa collaborazione della Motorizzazione Civile e dell’Ispettorato del Lavoro di Modena ed alla presenza dell’Assessore alla Sicurezza Gian Francesco Menani.
L’intervento si inserisce tra le azioni concordate con la Prefettura di Modena e con tutti gli Enti a diverso titolo interessati all’autotrasporto, per la verifica delle condizioni di sicurezza dei veicoli, la regolarità delle merci trasportate nonché il possesso dei requisiti professionali e lavorativi dei conducenti.
Nella circostanza è stato utilizzato un Centro Mobile di Revisione, in grado di stabilire in tempi rapidi la portata dei mezzi e la rispondenza ai requisiti di sicurezza prescritti dal Codice della Strada.
Sono stati controllati complessivamente 32 veicoli, 12 dei quali sottoposti ad accertamenti tecnici tramite il Centro di revisione Mobile.
Sono state elevate 12 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e sono al vaglio dell’Ispettorato del lavoro le posizioni di alcuni conducenti, sprovvisti della necessaria documentazione atta a comprovare la legittimità dell’attività di trasporto svolta.
“L’intervento svolto in mattinata – commenta il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – a supporto della ordinaria attività svolta dalla Polizia Municipale, verrà ripetuto nei prossimi mesi; voglio ringraziare i funzionari degli Enti esterni intervenuti, per la collaborazione fornita e la professionalità messa in campo”.