venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAl Teatro Carani di Sassuolo torna la grande prosa





Al Teatro Carani di Sassuolo torna la grande prosa

Dopo una lunga pausa, giovedì 20 gennaio alle 21, torna la grande prosa al Teatro Carani di Sassuolo. E lo fa con L’Avaro, uno dei titoli più rappresentativi del teatro di Moliére, nel libero adattamento di Luigi De Filippo, nipote del grande Eduardo.

La celebre commedia francese viene trasportata da Parigi alla Napoli del 1860 quando, con l’arrivo di Garibaldi vittorioso, nasceva l’Unità d’Italia. La storia raccontata da Moliére si piega alla risata e, condita dall’inconfondibile ironia napoletana, si trasforma in uno spettacolo piacevolissimo sui pregi e difetti degli Italiani, celebrando con arguzia e divertimento i 150 anni dell’Unità d’Italia. La Compagnia di Luigi De Filippo, grande protagonista del teatro napoletano di tradizione, con le scene e i costumi di Aldo Buti, porta in scena un “Avaro” legato a un mondo di privilegi in via di estinzione, dal quale è difficile staccarsi, ma che condurranno nel giro di poco all’Unità di una Nazione.

La compagnia di De Filippo è costituita da Marisa Carluccio, Felicia Del Prete, Riccardo Feola, Luca Gallone, Guglielmo Guidi, Marianna Mercurio, Roberta Misticone, Luca Negroni, Paolo Pierantonio e Michele Sibilio.

Da non perdere, giovedì 27 gennaio, il primo appuntamento della stagione con la Danza. Il Teatro dell’Opera della Macedonia si misurerà con la coreografia di Petipa de “La Bella Addormentata” di Tchaikovski, rivista da Victor Yaremenko.

Fino al 7 maggio 2011 la biglietteria del teatro osserverà i seguenti orari: martedì 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.30, venerdì e sabato solo dalle 17.00 alle 19.30. Nei giorni di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 18.

Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO) tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com

Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.com – http://www.studiomusica.net – http://mutinaeventi.it/ E ora anche su Facebook e Twitter!

















Ultime notizie