Venerdi 21 Gennaio alle ore 19.30 presso Delizia Ducale di piazzale Roverella a Sassuolo Chimena Palmieri sarà ospite dell’associazione ilCoraggioDiCambiare per presentare il suo primo romanzo “Sette notti con Liga” (Sonzogno, pp. 112, €12,00).
Il volume si compone di sette racconti di fantasia in cui Luciano è protagonista, assieme all’autrice che si trova a fronteggiare il Liga dove mai potrebbe immaginare di incontrarlo (ad esempio in un cimitero o dietro il bancone di un bar o all’ospedale).
Anche in queste ambientazioni insolite, a lei non mancherà in ogni storia il coraggio di raccontare senza censure tutto ciò che le passerà per la testa con estrema verità, autoironia e divertimento.
Ligabue ne ha subito apprezzato la scrittura, le storie e la delicata spudoratezza, diventando entusiasta testimonial del libro.
Ospiti della serata Pietro Casarini del Bar Mario, il fans club ufficiale di Ligabue, e curatore di Ligachannel, Alberto Bertoli giovane cantautore sassolese che nel suo disco d’esordio ha cantanto una canzone scritta da Ligabue, l’attrice Valeria Di Lanno che leggerà degli estratti dal romanzo.
Parteciperanno alla serata anche altri ospiti che per impegni di lavoro hanno preferito non preannunciare la loro presenza.
Chimena Palmieri è laureata in sociologia e lavora all’Università Politecnica delle Marche. Vive ad Ancona con il figlio Francesco, vicecampione del mondo di vela.