sabato, 2 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: Polizia Municipale, il bilancio di una settimana





Sassuolo: Polizia Municipale, il bilancio di una settimana

La settimana che si è conclusa ha visto la Polizia Municipale impegnata su più fronti per il rispetto delle regole di civile convivenza e per la sicurezza dei cittadini.

E’ tuttora in corso la campagna di controlli mirati sui saldi di fine stagione: “Cogliamo l’occasione – afferma il Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso – per richiamare l’attenzione dei commercianti sul rispetto delle norme a più riprese pubblicizzate”.

E’ stato sgomberato un casolare di campagna, abusivamente occupato da cittadini extracomunitari privi di regolare documentazione per la permanenza sul territorio italiano.

Sono stati eseguiti numerosi sopralluoghi tesi a verificare la regolare occupazione di unità immobiliari sia dal punto di vista igienico sanitario che sotto il profilo della legittima permanenza degli inquilini.

“Abbiamo, inoltre impresso – prosegue Stefano Faso – un’accelerazione al programma di messa in sicurezza e ripristino dello stabile di Via Regina Pacis dove, ricordo, si è già proceduto a sgomberare pacificamente le unità abitative che presentavano rischi per la salute e l’incolumità degli occupanti”.

Ieri sera, poi, la Polizia Municipale di Sassuolo ha proceduto all’identificazione ed al controllo di una persona con gravissimi pregiudizi penali, la cui presenza sul territorio non era giustificata da alcuna plausibile motivazione.

Si tratta di L.V. , palermitano di 28 anni, munito di foglio di via obbligatorio e, per i prossimi tre anni, non potrà fare ritorno nel territorio di Sassuolo, pena l’arresto in flagranza; l’occasione è favorevole per evidenziare la grande collaborazione con il locale Commissariato di P.S., intervenuto tempestivamente per l’adozione del provvedimento di Polizia sopra richiamato.

















Ultime notizie