domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica 17 Aprile presentazione del libro "Mamma li turchi" di Emanuele Bellini





Domenica 17 Aprile presentazione del libro “Mamma li turchi” di Emanuele Bellini

Verrà presentato domenica 17 Aprile alle ore 18.30, presso il Salone del Pellegrino del Santuario di Fiorano, il libro di Emanuele Bellini “Mamma li turchi” – in bicicletta nelle terre dell’Apocalisse (Editrice Polaris) (13 euro).  Dialogherà con l’Autore don Alessandro Ravazzini. A seguire aperitivo per tutti i presenti. Per informazioni cell. 347/0178233

L’amore per i viaggi in bicicletta e il desiderio d’affrontare le proprie paure, lo portano ad avventurarsi sulle strade della Turchia. Dopo tanti viaggi in giro per l’Europa, il pellegrinaggio nelle terre dell’Apocalisse è l’occasione per allargare i propri orizzonti e per conoscere un mondo di cui ha sentito parlare solo dai mezzi di comunicazione. Il viaggio, insieme all’amico Gabriele, è un susseguirsi d’incontri straordinari con persone di religione e cultura diverse dalla sua, che metteranno in discussione le sue convinzioni sul mondo musulmano. Il viaggio non è un’impresa ciclistica, come altre che l’autore ha vissuto, ma un’intensa esperienza umana che ha lasciato un segno profondo nella sua vita.

Emanuele Bellini ha vissuto per 30 anni a Sassuolo (e nel libro se ne parla ampiamente) e da 6 vive a Fiorano. Da oltre nove anni trascorre le vacanze ”pellegrinando” in giro per il mondo con la sua bicicletta. Santiago, Medjugorje e Gerusalemme sono alcune delle mete raggiunte, ma di tutte le avventure vissute, questa è la sua vera ….“Apocalisse”! Lavora in ceramica e gestisce un bed and breakfast dal nome “il pellegrino”.

















Ultime notizie