domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaBandito il primo “Franciscan Music Contest"





Bandito il primo “Franciscan Music Contest”

In attesa di tornare nelle piazze di Reggio Emilia il 23, 24 e 25 settembre 2011, l’organizzazione del Festival Francescano bandisce il primo “Franciscan Music Contest”, concorso che si prefigge di stimolare la produzione e di promuovere la diffusione di canzoni a tematica francescana, artisticamente valide, moderne, ispirate a ideali etici e sociali.

La partecipazione, aperta a tutti gli autori e parolieri italiani e stranieri, comporta la realizzazione e presentazione di spartito, testo, CD o MP3 con il canto del testo intero eseguito da solista o gruppo da inviare, assieme alla sottoscrizione del regolamento a: fr. Alessandro Caspoli, via Guinizelli 3 – 40125 Bologna, entro e non oltre il 30 giugno 2011.

Una commissione di esperti esaminerà le composizioni ritenute valide e ne selezionerà 10 per la pubblica esecuzione sabato 24 settembre a Reggio Emilia. I tre cantanti o gruppi più votati avranno la possibilità di esibirsi con più brani domenica 25 settembre davanti al pubblico del Festival Francescano.

Il bando completo si può scaricare dal sito www.festivalfrancescano.it.

















Ultime notizie