Martedì 19 Aprile alle ore 20.45 presso la sala convegni del Castello di Arceto, l’associazione culturale Puntavanti, con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e del Comune di Scandiano, organizza il secondo appuntamento del ciclo di iniziative “Beni Monumentali della Valle del Tresinaro, letture economiche dei territori.
La cultura produce turismo” Si tratta di un vero e proprio dialogo tra cultura ed economia che prevede il saluto del Sindaco di Scandiano Alessio Mammi, l’introduzione alla serata di Gianluca Ferrari, dell’associazione Puntavanti e l’apertura dei lavori, con la relazione di Anna Campeol, architetto dell’amministrazione provinciale.
Segue poi la tavola rotonda secondo il metodo utilizzato per le sessioni di Anteverto, coordinata da Armando Sacchetti e Gianluca Ferrari, alla quale ntervengono Paola Careddu (direttore Cerform), Enrico Ferrari (Confesercenti Scandiano), Donatella Prampolini (pres. prov.le Confcommercio), Laboratorio Fiorano, Stefania Lugari (Ente Fiera Scandiano), Massimo Casolari (Studio Agora Reggio Emilia), Anna Brevini (Agriturismo il Bosco del Fracasso), Nicoletta Lusuardi (Archeosistemi). Durante la serata sono previsti anche intervalli musicali a cura di Arianna Alberici e Donata Paderni. Alla fine dell’incontro verrà inoltre organizzata la “Degustazione di Mezzanotte”: ai presenti sarà infatti offerto un piccolo spuntino a base di prodotti enogastronomici della valle del Tresinaro. Per info sig. Sonia (366 3100855).