domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco, Chieppa (IDV): la Lega Nord e i cimiteri





Castelfranco, Chieppa (IDV): la Lega Nord e i cimiteri

Nuovo cavallo di battaglia della Lega Nord al comune di Castelfranco Emilia sono i cimiteri (in particolare quello di Piumazzo!!), si passa dal criticare lo stato di trascuratezza, a lavori di manutenzione non eseguiti, all’indignazione dei congiunti nel vedere l’abbandono in cui versano i luoghi del riposo eterno dei loro cari.

Se il sig. Barbieri, capogruppo Lega Nord al Comune, si fosse preso la briga di leggere il bilancio, si sarebbe accorto che già dall’anno 2010 sono stanziati per il cimitero di Piumazzo 100.000 euro per lavori di ampliamento che verranno banditi in questi giorni con gara di appalto.

Concordiamo che ne servirebbero molti di più, e che nei prossimi anni cercheremo di intervenire sul decoro dei cimiteri con ulteriori stanziamenti, ma in linea con le possibilità economiche del Comune che l’amministrazione statale permetterà di disporre: ricordiamo al sig. Barbieri di rileggersi le disposizioni in materia economica emanate dal Governo, di cui la Lega fa parte, che non permettono di avere quelle disponibilità che i comuni avevano in passato, con tagli alle spese che rasentano la follia.

Pertanto, sig.Barbieri, lo dica lei alle famiglie in difficoltà che occorre spostare risorse dalle politiche sociali (aiuti alle famiglie,agli anziani, ai disabili ecc.) al ripristino del decoro dei cimiteri, in una misura tale da chiudere dei servizi sociali. Crediamo che le risposte sarebbero univoche e che lei diventerebbe rosso (pardon verde) dalla vergogna. Le consigliamo pertanto: eviti di cavalcare queste vere o presunte rimostranze, eviterebbe cadute rovinose di stile e di sostanza.

(Il capogruppo IDV Luigi Chieppa)

















Ultime notizie