sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'“Più prudenza sulle strade”, l’A.C. Modena lo ricorda per il week-end di...





“Più prudenza sulle strade”, l’A.C. Modena lo ricorda per il week-end di Pasqua

Una Pasqua senza brutte sorprese è l’augurio dell’A.C. Modena agli automobilisti per il prossimo ponte festivo. L’Automobile Club Modena rivolge a tutti quanti si mettono in viaggio in questi giorni un incitamento a confermare la tradizione che vede gli italiani, consapevoli di dover affrontare alti volumi di traffico, più prudenti al volante nei giorni dell’esodo pasquale.

L’ACI fa la sua parte mettendo a disposizione il numero verde 803.116, dove risponde, 24 ore su 24, la task force dell’ACI pronta ad intervenire con i propri uomini e mezzi per soccorrere gli automobilisti in difficoltà.

Prudenza e attenzione, dunque, con un richiamo al rispetto di cinque semplici regole, troppo spesso trascurate, per garantirsi un viaggio sereno e sicuro:

1) dedicare 60 secondi a un controllo generale del veicolo;

2) evitare gli alcolici e non guidare immediatamente dopo i pasti;

3) non assumere farmaci che possano alterare le capacità di guida;

4) assicurare i bimbi nel seggiolino e allacciare sempre le cinture di sicurezza;

5) stivare i bagagli negli appositi spazi, evitando di lasciarli liberi nell’abitacolo.

I dati sugli incidenti, nell’ultimo anno e i danni collaterali, sono ancora, purtroppo, elevati. Emerge perciò la necessità di una maggior diffusione dei controlli, da non concentrare solo sulle autostrade. Lo scopo sarebbe quello di garantire una maggiore sicurezza generalizzata per l’utente e le rispettive famiglie. Un’intensificazione finalizzata a prevenire le infrazioni e gli incidenti, non per incrementare l’utilizzo di strumenti con cui massimizzare gli introiti degli enti locali.

















Ultime notizie