domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFinta suora inscena rito per benedire casa e deruba anziana a Bologna





Finta suora inscena rito per benedire casa e deruba anziana a Bologna

Si è spacciata per una suora laica e ha inscenato una sorta di rito con il sale per benedire la casa, ma era solo l’ennesimo espediente per raggirare una persona anziana. E’ accaduto ieri mattina alla periferia di Bologna, dove una signora di 74 anni è stata derubata di gioielli per circa 2.000 euro.

Una donna di mezza età dall’accento meridionale l’ha avvicinata sotto casa, salutandola con un abbraccio caloroso e fingendo di riconoscerla come la madre di una ragazza che aveva frequentato una scuola religiosa della zona. La truffatrice era bene informata: il nome che ha fatto era davvero quello della figlia della pensionata, che a suo tempo era effettivamente stata in quell’istituto. Conquistata la fiducia dell’anziana, la finta suora è salita con lei nell’appartamento dove, vedendo alcune immagini di Padre Marella, l’ha convinta a fare una benedizione in nome del religioso. Ha detto alla vittima di mettere in un fazzoletto tutti i preziosi che aveva in casa, insieme a una manciata di sale, e di fare due nodi: se alle 23 quei nodi si fossero sciolti – le ha detto – la benedizione sarebbe andata a buon fine.

La pensionata ha aspettato sera per aprire il fazzoletto, scoprendo che all’interno era rimasto solo il sale. A quel punto ha capito di essere stata imbrogliata e ha raccontato tutto alla polizia.

















Ultime notizie