Dalla “Divina Commedia” a “Winnie The Pooh”, da “Amleto” agli albi a fumetti di Spiderman, da Kafka a Victor Hugo. Sono oltre 240 i libri elettronici che la biblioteca Delfini mette a disposizione dei lettori assieme a sei differenti “e-book reader”. Gli iscritti possono così sperimentare la leggerezza dei libri digitali e mettere a confronto alcuni dei lettori attualmente in commercio. I lettori di e-book non si possono prendere in prestito, ma soltanto consultare in biblioteca.
Tra i titoli a disposizione ci sono numerosi romanzi e classici in lingua originale. Chi conosce l’inglese può scegliere “Gulliver’s travels” di Johnatan Swift o “Pride and prejudice” di Jane Austen. In tedesco c’è “Also sprach Zarathustra” di Nietzche e in francese “Les fleurs du male” di Baudelaire.Tra i classici italiani non mancano “La coscienza di Zeno” di Svevo, “Lettere” di Torquato Tasso, “Scritti sul Boccaccio” di Foscolo e “Il diluvio universale” di Leopardi.
Per restare informati sulle novità editoriali si può consultare, sempre in e-book, l’archivio del settimanale “Tuttolibri” allegato al quotidiano “La Stampa”. Un’applicazione consente inoltre di leggere i fumetti della casa editrice Marvel, avanzando di un riquadro alla volta. Disponibili anche alcuni e-book prodotti dalle biblioteche del Comune di Modena, come “Ombre corte: sceneggiare un fumetto”.