domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl candidato Sindaco e la lista Sinistra per Finale Emilia lunedì a...





Il candidato Sindaco e la lista Sinistra per Finale Emilia lunedì a Massa

Lunedì 2 maggio alle ore 20.45 presso il Teatro Verdi di Massa Finalese la lista civica “Sinistra per Finale Emilia” si presenta attraverso l’iniziativa chiamata Territorio bene comune. Al centro della serata i temi di più stretta attualità, dalla riconversione dell’ex zuccherificio in inceneritore, all’autostrada Cispadana e alle relative cave, al maxideposito gas di Rivara, all’impatto che queste opere hanno sulla salute e la sicurezza dei cittadini.

La serata prenderà il via con la proiezione del documentario di Legambiente e WWF “Il suolo m inacciato”, che racconta la distruzione del territorio nel parmense in un contesto molto simile a quello della bassa modenese.

Seguirà il dibattito con il candidato Sindaco Stefano Lugli e con Alessio Ciacci, assessore all’ambiente del Comune di Capannori (LU), Comune che per primo in Italia ha sperimentato la raccolta porta a porta dei rifiuti applicando il modello “Rifiuti zero” raggiungendo una percentuale di raccolta differenziata dell’82%.

Questo appuntamento affianca la distribuzione settimanale dei volantini intitolati “Lo sapevi che”, con cui Sinistra per Finale Emilia unisce la denuncia delle scelte sbagliate assunte dalla giunta Soragni-Ferioli con proposte di politiche alternative e virtuose.

















Ultime notizie