lunedì, 16 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaPoviglio rinnova la convenzione con Acer per la gestione degli alloggi Erp





Poviglio rinnova la convenzione con Acer per la gestione degli alloggi Erp

In occasione dell’ultimo consiglio, il Comune di Poviglio ha approvato la concessione con Acer (Azienda Casa Emilia Romagna) di Reggio Emilia per l’affidamento del patrimonio abitativo di edilizia pubblica di proprietà comunale.

La legge regionale 24/2001, che ha riordinato le competenze in materia di edilizia residenziale pubblica, prevede il trasferimento della proprietà in capo agli enti comunali riconoscendo ad Acer il ruolo di ente strumentale per la gestione e la manutenzione dei patrimonio pubblico.

Lo schema della concessione prevede appunto l’affidamento all’Azienda Casa Emilia Romagna di Reggio Emilia delle attività che concernono la gestione degli immobili, la loro manutenzione ordinaria e straordinaria e le attività di investimento del patrimonio abitativo relativamente a 36 alloggi Erp di proprietà del Comune di Poviglio.

La concessione siglata ha durata di dieci anni, fino cioè al 31/12/2020, periodo per il quale l’Acer locale s’impegna a farsi carico della stipula dei contratti di locazione e degli adempimenti amministrativi necessari, alla gestione dei canoni di locazione e dei soggetti assegnatari, al recupero dei crediti, alla manutenzione e alla cura degli immobili garantendo la gestione totale degli alloggi Erp e il buon funzionamento dei servizi collegati.

“Rinnoviamo il rapporto con Acer soddisfatti dell’attività sin qui svolta rispetto all’edilizia residenziale pubblica – ha commentato il Sindaco Manghi. La gestione di Acer è senza dubbio una gestione migliorativa rispetto a quella che in questa fase può offrire un Comune e che non può essere trascurata poiché riguarda le fasce più deboli della popolazione”.

















Ultime notizie