Presentato un ordine del giorno in Consiglio comunale dopo le ultime intimidazioni a Don Boschini, parroco della Beata Vergine Addolorata.
“Non smettere di denunciare, parlare, informarsi, aggregarsi contro le mafie e l’illegalità”. Questo l’appello lanciato dal gruppo consiliare del Pd dopo le ultime minacce a Don Paolo Boschini, parroco della Betata Vergine Addolorata, ad alcuni catechisti della parrocchia e al giovane pentito di Camorra, Davide Cerullo, autore di una mostra sui bambini di Scampia. Il gruppo Pd ha presentato un ordine del giorno urgente in cui si esprime ferma condanna delle intimidazioni mafiose e solidarietà alla parrocchia e all’autore della mostra.
“Queste persone – dichiara la consigliera del Pd Giulia Morini – hanno l’unica colpa di aver allestito una mostra su Scampia, sulle conseguenze sociali e civili del radicamento della camorra. Hanno fatto cioè quello di cui la camorra ha più paura: cultura e informazione. A chi ogni giorno promuove cultura di pace e legalità deve andare tutta la solidarietà nostra e delle Istituzioni. Nessuno deve essere lasciato solo – conclude la consigliera del Pd – davanti a episodi come questo i cittadini democratici devono unirsi per testimoniare che le minacce non ci fanno paura”.