Di male in peggio… Fede direbbe che figura… Il nostro intervento sul bilancio consuntivo 2010 lo abbiamo fatto e reso pubblico su giornali On-line , anche se la carta stampata… forse non lo ha capito e quindi ignorato.
Abbiamo evidenziato la pesantezza della situazione finanziaria di SGP che se non risanata potrebbe produrre problemi, oltre che intervento della Corte dei Conti, al Comune.
La maggior parte dei debiti di SGP viene per il 90% dagli anni 2006/2009.
Non riusciamo a comprendere come mai sono state nascoste ai Consiglieri Comunali ed alla città,dalla precedente amministrazione, lettere di “patronage“ dirette ad una Banca,illegittime e visto che la Corte dei Conti non ne abbia mai fatto cenno nella sua relazione annuale, abbiamo seri dubbi che le stesse siano state nascoste.
Ci chiediamo,a questo punto, cosa hanno vigilato i Sindaci Revisori ?
Forse per cominciare sarebbero opportune le dimissioni per “ culpa in vigilando “ .
Allora,sinceramente,non abbiamo capito la posizione del PD sul consuntivo.
Il tatticismo è prevalso,visto che non crediamo nella impreparazione…. anche perché il nostro fraterno contributo tecnico lo avevamo dato.
Aspettare gli interventi della maggioranza sul bilancio non è stata una buona scelta.anche perché, dal nostro punto di vista,siamo sempre partiti all’attacco.
Legittimamente il Presidente, nel caso di specie,ha rispettato il regolamento… forse in sede di Capigruppo si potevano trovare soluzioni mediate.
Invece ci permettiamo di essere critici nei confronti della Presidenza quando ha sospeso la seduta mandando tutti a casa con tanti commi da discutere.
Sommessamente richiamiamo gli artt. 53-54-55 del Regolamento che disciplinano chiaramente l’ora di chiusura delle sedute e la conclusione delle stesse… e ci chiediamo: ma i Capigruppo dove erano ?
Ci preoccupa la conduzione politica della cosa pubblica … non ci interessano certe motivazioni che mancano di senso politico.
PSI SASSUOLO