sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: 'I bicchieri di troppo sono... "lo stupefacente"'





Modena: ‘I bicchieri di troppo sono… “lo stupefacente”‘

Domani, martedì 3 maggio, dalle ore 9 alle ore 12,30, presso l’Istituto Enrico Fermi di Modena di Via Luosi, ‘I bicchieri di troppo sono… “lo stupefacente”‘, organizzato dall’AIGVS con il patrocinio del Comune di Modena, Assessorato all’Istruzione, politiche per l’infanzia e l’adolescenza, rapporti con l’Università.L’iniziativa coinvolgerà nella mattinata gli studenti delle classi 4^ dell’Istituto Enrico Fermi di Modena e nella serata i genitori sul tema “Comportamenti a rischio, come riconoscerli?”.

Le iniziative, grazie all’interesse e alla partecipazione attiva del Dirigente Scolastico Prof.ssa Cristina Zanti, vogliono trasmettere messaggi di comportamenti responsabili ai giovani, con musica e testimonianze. Con la proiezione del filmato GRAZY HEART “. L’alcool, la buona compagnia che diventa dipendenza … distruzione della vita, della carriera del protagonista , i momenti musicali inseriti nel programma della giornata, dovranno fare riflettere ….. che…. il dire no all’alcool salva la propria vita e quella degli altri.

Si lascerà spazio all’Esperto dell’AIGVS e agli Esperti e Autorità al tavolo al fine di sollecitare e ampliare i messaggi ognuno con le proprie competenze per contrastare lo sviluppo di comportamenti a rischio degli adolescenti e dei giovani.

Informare – Educare – Dare Esempi positivi è il” Compito di tutti noi” possibilmente con strategie e linguaggi vicino ai giovani.

















Ultime notizie