domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Gruppo di Autodifesa Fassbinder: "Sassuolo: tomba della libertà"





Gruppo di Autodifesa Fassbinder: “Sassuolo: tomba della libertà”

Doppio appuntamento per il Gruppo di Autodifesa nel centro della città per protestare contro le multe di oltre 12.000 euro inflitte dall’amministrazione per i fatti del Fassbinder. Sabato pomeriggio 30 aprile si è tenuto in piazza Teggia un presidio informativo e la performance di teatro di strada ‘I fantasmi della libertà’; domenica 1 maggio, in piazza Garibaldi, abbiamo festeggiato il giorno dei lavoratori con uno striscione ed un volantinaggio per ricordare che Sassuolo è stata trasformata, della giunta di destra che governa la città, nella tomba della libertà.

Il sindaco Caselli, dopo quasi due anni di instancabile lavoro, sta finalmente raccogliendo i tanto agognati frutti del suo lavoro: sgombero violento del Circolo giovanile autogestito Fassbinder, chiusura dei luoghi di preghiera dei musulmani, cancellazione di spazi e finanziamenti alle associazioni non allineate alla Giunta, tentativo di eliminare la stampa non governativa dalle biblioteche, scritte neofasciste, manifesti e iniziative pseudo-culturali di gruppi musicali di estrema destra, lettere intimidatorie nei confronti degli avversari politici, nessuna dissociazione e condanna da parte della giunta sul “caso” Gherardi rinviato a giudizio per istigazione all’odio razziale. E poi gli innumerevoli dinieghi, illeciti ed immotivati, per sale e suolo pubblico e le continue minacce, aperte o velate che siano.

Il ricorso sistematico al governo della paura e dell’intolleranza, è l’unico espediente con cui Caselli riesce a mascherare la propria incapacità ed il vuoto politico della propria Giunta.

Venerdì 6 maggio, davanti al giudice di pace di Sassuolo, si terrà l’udienza per il pagamento degli oltre 12000 euro di multa che circa un anno fa il comandante dei vigili Stefano Faso, dietro mandato politico del sindaco, ha strumentalmente affibbiato ad alcuni organizzatori della manifestazione contro lo sgombero del Fassbinder.

FUORI CASELLI E LA SUA GIUNTA FASCISTA DA SASSUOLO

SOLIDARIETÀ AI MULTATI E DENUNCIATI DEL FASSBINDER

(Gruppo di Autodifesa)

















Ultime notizie