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Hera, parola ai clienti per un sito migliore: l’azienda ha avviato in questi giorni un sondaggio sul proprio sito web

Sono già un migliaio i clienti Hera (privati e aziende) che hanno compilato il questionario disponibile sul sito del Gruppo, per misurare la soddisfazione di coloro che lo utilizzano e per migliorarne la qualità grazie ai suggerimenti ricevuti. L’obiettivo è quello di avere il punto di vista reale ed esclusivo dei clienti per capire come essi valutino la comunicazione web e le informazioni sui servizi.

Il questionario

Realizzato da CFI Group, è stato costruito con criteri di professionalità e con metodo scientifico ed è stato diversificato tra clienti privati ed aziende. In questo modo sarà possibile raccogliere feedback specifici sul gradimento del sito e aspettative di sviluppo. Bastano pochi minuti per compilarlo completamente. Occorre collegarsi al sito www.gruppohera.it e già nella home viene proposta al navigatore l’opportunità di partecipare. Le domande sono semplici e immediate e vanno dalla frequenza con la quale il cliente utilizza il sito alle eventuali difficoltà che incontra nel navigarlo, alla chiarezza e completezza delle informazioni esposte. Suggerimenti e opinioni raccolti tramite il questionario restano in forma anonima, non saranno cedute a terzi e serviranno per rendere il sito di Hera sempre più vicino alle esigenze dei clienti. Tutti coloro che compileranno completamente il sondaggio, inoltre, potranno partecipare all’estrazione di un Ipad2.

Sondaggio per i privati: www.gruppohera.it/concorsofamiglie2011

Sondaggio per le imprese. www.gruppohera.it/concorsoaziende2011

Hera e l’importanza dell’ascolto dei propri clienti

Hera crede molto nell’ascolto dei propri clienti e nella loro partecipazione per migliorare i servizi loro dedicati. Lo dimostra anche l’indagine sulla customer satisfaction che annualmente l’azienda commissiona a CFI Group, leader internazionale nelle ricerche di mercato, per poter misurare il gradimento dei clienti verso i servizi erogati e sondare eventuali criticità. Il coinvolgimento dei propri stakeholder, Hera lo fa anche servendosi degli strumenti web 2.0, come è accaduto recentemente nell’appuntamento in chat per parlare del Bilancio di Sostenibilità http://bs.gruppohera.it/csr_chat

Hera e la comunicazione on line

La multiutility ha investito molto negli ultimi anni, nella comunicazione on line, come testimoniano i numerosi riconoscimenti conseguiti che la pongono ai vertici italiani della comunicazione web. Tra questi ricordiamo il secondo posto conquistato dall’azienda, con il proprio sito, nella classifica Webraking, che viene stilata annualmente dalla prestigiosa società di consulenza Hallvarsson & Halvarsson in collaborazione con il Corriere della Sera. Hera, in questa occasione, è stata l’unica società emiliana presente tra le prime 20 classificate. Inoltre, recentemente, la multiutility è arrivata quarta nella classifica che valuta le prime 100 società italiane capaci di sfruttare al meglio il proprio sito internet per informare e invogliare a candidarsi chi sia alla ricerca di un nuovo impiego. Anche in questo caso è stata l’unica società emiliana tra le prime 30 in classifica.

















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