Nel giorno dedicato a San Giovanni Battista, Santo e profeta la cui vita è costantemente intrecciata con l’opera di Gesù Cristo, a Bagnolo in Piano, Sonia e Lino Bolognesi, assieme a Lucia e tanti amici del Pdl hanno organizzato una cena aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti del partito.
Presenti all’appuntamento bagnolese i vertici reggiani del Pdl, il Consigliere Fabio Filippi in primis, il Coordinatore provinciale del partito Massimiliano Camurani, la Vicecoordinatrice Cristina Fantinati, il Consigliere comunale a Reggio Marco Eboli, il Consigliere provinciale Giuseppe Pagliani e la Coordinatrice comunale Lucia Troni (per l’occasione anche cuoca, peraltro con ottimi risultati e tanti applausi).
L’incontro si è svolto a Pieve Rossa, nella casa di Lino Bolognesi, storico esponente del Pdl bagnolese.
“Nello splendido contesto del giardino dell’abitazione del caro amico geom. Bolognesi – afferma il Consigliere Filippi – si è aperto un confronto sul futuro del Pdl locale, l’obiettivo è quello di rilanciare il partito sul nostro territorio. Non siamo esenti da colpe, noi dirigenti non sempre siamo stati in grado di tradurre gli umori della base. Con l’aiuto dei tanti iscritti e simpatizzanti del partito siamo certi di recuperare il terreno perso in questi ultimi mesi. Siamo determinati a riconquistare quei tanti elettori che alle ultime consultazioni hanno disertato le urne. Il Governo, nonostante la fase congiunturale, è riuscito a fare quadrare i conti, in questo periodo complesso ha conseguito risultati incoraggianti: sono stati stanziati 37 miliardi di euro a sostegno della cassa integrazione straordinaria e gli stanziamenti a favore della sanità sono aumentati di 4 miliardi di Euro. Prossimo obiettivo, tagliare i costi della politica, eliminare i vitalizi per i Parlamentari e i consiglieri regionali, provvedimento che noi in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna abbiamo già realizzato dal 01/01/2011.”
A tal fine, il prossimo venerdì primo luglio saremo presenti a Roma al Consiglio Nazionale del Popolo della Libertà.
“Il Pdl – conclude Filippi – è un partito popolare composto da tanti moderati. Persone che non amano alzare la voce ma che, da sempre, rappresentano il motore della nostra società. Persone come quelle presenti ieri sera a Bagnolo”.