giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone Bike Park, apre l'area dedicata ai bambini





Cimone Bike Park, apre l’area dedicata ai bambini

Il Kona Cimone Bike Park, l’area interamente dedicata alle discipline gravity della mountain bike (down hill e free ride), si arricchisce di un nuovo spazio: l’ “Happy Bike Park” per bikers in erba o alle prime armi. Collocato a Passo del Lupo l’area presenta percorsi, ostacoli e strutture adatte ai bambini che iniziano ad andare in mountain bike. L’accesso alla nuova area è gratuito; qui i bambini sono assistiti dal personale qualificato della Scuola Cimone Mtb. L’inaugurazione dell’ “Happy Bike Park” si terrà nella mattinata di sabato 2 luglio. Per i bambini che vogliono prendere lezioni con il maestro c’è anche un pacchetto giornaliero del costo di 64 euro (49 euro per la mezza giornata) comprensivo di bike pass, 2 ore di lezione con il maestro e il noleggio di una bici Kona, con casco e protezioni.

Intanto, la stagione delle due ruote grasse in luglio entra nel vivo. Sabato e domenica saranno in funzione gli impianti di risalita del Cimone dotati di carrello porta bici, con orario continuato dalle 9 alle 18. Saranno in funzione la seggiovia Sestola-Pian del Falco, la seggiovia del Lago della Ninfa e la funivia Passo del Lupo – Pian Cavallaro In funzione anche la navetta che collega Pian del Falco con Passo del Lupo. Il bikepass giornaliero costa 19 euro; il mattiniero ed il pomeridiano 10 euro, il bikepass per due giorni 34 euro.

Il pacchetto “Akkiappa la bici” è valido per tutti i fine settimana dal 10 giugno al 25 settembre ed è rivolto agli appassionati di mountain bike che vogliono vivere un weekend di adrenalina sugli innumerevoli tracciati del Cimone Bike Park. Tante le proposte anche per i bikers che vogliono pernottare anche il venerdì sera o intendono passare una sola giornata sui percorsi del Cimone. Informazioni e prenotazioni: 0536/325586 info@vallidelcimone.it

















Ultime notizie