domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: lunedì giornata di studi sulle entrate degli enti locali





Sassuolo: lunedì giornata di studi sulle entrate degli enti locali

Amministratori, dirigenti, funzionari e operatori degli Uffici Tributi e finanziari degli enti locali si riuniranno, da tutta Italia, lunedì 11 luglio a Sassuolo, per fare il punto e confrontarsi sulla riscossione delle entrate degli enti locali in vista del 2012. L’appuntamento è alle ore 9 in sala Biasin, in via Rocca, a Sassuolo.

I lavori saranno aperti dall’Assessore al bilancio del Comune di Sassuolo, Paolo Vincenzi e dal Dirigente Settore Programmazione e Controllo del Comune di Sassuolo, Cinzia Farinelli.

La giornata di studio, organizzata da Anutel (Associazione nazionale uffici tributi enti locali) e da Ifel, è impostata sull’analisi delle novità più recenti in tema di riscossione delle entrate degli Enti Locali, e sull’accelerazione imposta dagli ultimi interventi normativi che hanno reso sempre più urgente per gli uffici delle entrate degli Enti l’approfondimento fra i vari tipi di gestione possibili. I lavori, tra i diversi punti all’ordine del giorno, prevedono anche l’illustrazione ed il confronto con i partecipanti di una ipotesi di gestione flessibile delle entrate tributarie ed extratributarie, come le sanzioni amministrative, in grado di superare i nodi irrisolti del rapporto fra ente impositore, agenti della riscossione e concessionari in riscossione diretta.

Il programma completo dei lavori è consultabile sul sito http://www.anutel.it/

















Ultime notizie