Partono lunedì 11 luglio a Fiorano i lavori del raddoppio della Pedemontana tra la rotatoria della superstrada Modena-Fiorano-Sassuolo e lo svincolo di via Ghiarola vecchia per una lunghezza di circa 400 metri.
In questa prima di allestimento del cantiere non sono previste limitazioni alla circolazione che comunque non sarà mai interrotta e i disagi saranno ridotti al minimo; sono previsti, infatti, lavori anche di notte e nei giorni festivi.
L’intervento è realizzato dalla Provincia di Modena con un investimento di 700 mila euro nell’ambito del raddoppio dell’intero tratto della Pedemontana da Sassuolo a Fiorano: dopo la realizzazione del raddoppio dalla superstrada alla rotatoria del cimitero a Sassuolo, ora tocca al tratto della Pedemontana in territorio di Fiorano. I lavori terminano entro la fine di settembre.
Una volta terminato l’intervento, su questo tratto si circolerà su due corsie per ogni senso di marcia larghe 3,50 metri, uno spartitraffico centrale, una banchina laterale e marciapiedi su entrambi i lati. La larghezza complessiva della strada sarà così di quasi 16,50 metri.
L’intervento completa un progetto più complessivo della Provincia che in questi ultimi anni ha consentito di eliminare tutti i semafori lungo la Pedemontana tra Sassuolo e Maranello.