Due cittadine bulgare, entrambe senza fossa dimora e già note alle Forze dell’Ordine, sono state arrestate a mezzogiorno di oggi dagli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo. Si tratta di Y. M.K. di anni 61 e P.G. di anni 28 dichiaratesi madre e figlia: durante lo svolgimento del mercato settimanale nel centro cittadino, hanno preso di mira un’anziana signora del luogo ed approfittando di una sua distrazione le hanno sottratto il portafogli dalla borsetta.
Alle urla della signora le due ladre hanno tentato una fuga tra i banchi del mercato ma sono state prontamente bloccate dal personale della Municipale appositamente comandato di servizio antiborseggio all’interno dell’area. Una delle due donne, per sfuggire all’arresto, ha simulato un malore ma, dopo il contestuale accompagnamento presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sassuolo, è stata dimessa senza alcuna prognosi ed è stata affidata nuovamente alla custodia degli operatori di Polizia Municipale.
Il bottino del furto ammonta a poche decine di euro, che non sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria in quanto le due responsabili del furto sono riuscite a disfarsi del portafogli sottratto e del suo contenuto negli istanti che hanno preceduto il loro arresto. Le due donne sono state trattenute, in regime di privazione della libertà, presso la camera di sicurezza del Comando di Polizia Municipale in attesa di esser presentate al Giudice per l’udienza di convalida.
“Un plauso agli operatori commerciali del mercato e agli occasionali clienti – commenta il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – che, con la loro fattiva collaborazione, hanno contribuito all’immediato arresto delle due borseggiatrici; complimenti anche alla signora derubata che, a dispetto dei suoi 89 anni d’età, ha dimostrato una presenza di spirito ed una reattività davvero invidiabili”.