giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMadeinem approda a Sassuolo





Madeinem approda a Sassuolo

Il 28 luglio, Madeinem approda a Sassuolo presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli, con il Patrocinio del Comune di Sassuolo e di Slow Food Modena. MADEINEM “Terra di Sapori, Terra di Cantautori”, è uno spettacolo che racchiude dentro di sé i prodotti di eccellenza del territorio, i coltivatori biologici, i gruppi di acquisto solidale e i cantautori indipendenti. Madeinem significa “Made in Emilia Romagna”, una regione di incredibili ricchezze: tradizioni enogastronomiche e talento musicale. Creatività, ingegno, tradizioni riportate al presente. Slow food e slow music, Madeinem diventa il luogo ideale dove le nostre radici riaffiorano e respirano il presente con nuova intensità.

Presentati dal giornalista musicale Aurelio Pasini, suonano i cantautori Cecco Signa, Angus Mc Og, Dodo Reale, Piccoli Omicidi. Tutti talenti del nostro territorio, provenienti da Modena, Sassuolo, Vignola, Carpi. Sarà inoltre presente il presidente del MEI e di Audiocoop Giordano Sangiorgi.

A cura della Libreria Incontri, un altro talento modenese, Sandro Campani presenta il suo libro “Nel Paese del Magnano” intervistato da Giuseppe Sofo. E ancora i prodotti di eccellenza e della creatività del nostro territorio, rappresentati da: MU.SA Associazione Musicisti Sassolesi, Terre di San Martino, Associazione Korova, Agri. Bio Emilia Romagna, Civiltà Contadina e Solidalgas, il Gruppo d’Acquisto Solidale di Sassuolo. Cura per la terra, cura per l’uomo. Buone parole e buoni alimenti. Parafrasando il più famoso cantautore di Sassuolo, Pierangelo Bertoli, Madeinem vive “con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto sul futuro”. Tecnologie all’avanguardia per i saperi del passato. Tradizione e contemporaneità. Dalle ore 19.30, Auditorium Pierangelo Bertoli, ad ingresso gratuito.

PROGRAMMA 28 luglio 2011, AUDITORIUM PIERANGELO BERTOLI, SASSUOLO (MO)

ore 19.30 Aperitivo Emiliano. A cura di Le terre di San Martino.

Degustazione Perfetto Gusto Emiliano. Assaggi guidati e gratuiti dei prodotti di eccellenza del territorio.

Ore 20.00 Nel Paese Del Magnano

In collaborazione con Libreria Incontri la presentazione del libro di Sandro Campani, scrittore modenese, “Nel Paese Del Magnano”; Relatore Giuseppe Sofo.

In collaborazione e con la presenza di Associazione Korova, Civiltà Contadina, Agri.Bio.Emilia Romagna e SOLIDALGAS Gruppo d’Acquisto Solidale Sassuolo.

Ore 20.30 Gnocco e tigelle. menù tradizionale a base di pinzimonio, affettati, salumi, gnocco, tigelle, lambrusco, a cura di La Taverna di Via Pia (tel. 0536/804533 per prenotazioni) al prezzo di 15 euro, nel cortile antistante gli Amici della Lirica e l’Auditorium Pierangelo Bertoli

Ore 21.30 a ingresso gratuito. Presenta Aurelio Pasini.

Cecco Signa in concerto

Ore 22.00

Giordano Sangiorgi Il Presidente del MEI Meeting Etichette Indipendenti e Audiocoop: “un festival di territorio diventa il più grande dei festival italiani di musica”.

Ore 22.30

Angus Mc Og in concerto

Ore 23.00

Dodo Reale in concerto

Ore 23.30

Piccoli Omicidi in concerto

















Ultime notizie