giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL'assessore Bianchi incontra genitori e amministratori della Provincia di Modena ...





L’assessore Bianchi incontra genitori e amministratori della Provincia di Modena

L’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi ha ricevuto questa mattina in Regione una rappresentanza di genitori e di amministratori e sindaci della provincia modenese. La delegazione ha manifestato all’assessore Bianchi la propria preoccupazione per la situazione della scuola nel loro territorio e gli ha consegnato 10 mila firme raccolte a sostegno della scuola pubblica.

“Siamo sulla stessa barricata nella difesa di una scuola di qualità e comprendiamo il disagio e la preoccupazione delle famiglie – ha detto l’assessore Patrizio Bianchi – Queste firme sono il segnale importante di una comunità solidale, ma dobbiamo essere consapevoli che siamo arrivati al limite. I tagli di quest’ultima finanziaria, impongono alla Regione una riflessione su come poter continuare a garantire gli attuali livelli di stato sociale”.

“I recenti provvedimenti del Governo limitano sensibilmente le competenze delle Regioni ha aggiunto l’assessore Bianchi – soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione della scuola sul territorio. E invece di dare seguito alla modifica del Titolo V e di dare corpo al concetto di autonomia, stiamo assistendo ad un federalismo al contrario, che rende i territori più dipendenti dallo Stato centrale”.

“Nell’ambito della Conferenza regionale del Sistema formativo abbiamo sempre trovato collaborazione e soluzioni condivise tra Province – ha concluso l’assessore Bianchi – e sono convinto che anche in questa circostanza saremo in grado di fare fronte alle esigenze e alle peculiarità dei diversi territori”.

All’incontro erano presenti anche i consiglieri regionali Palma Costi e Luciano Vecchi.

foto dell’incontro avvenuto questa mattina in Regione

















Ultime notizie