giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese“In Appennino torna Claxica, il festival internazionale della chitarra”





“In Appennino torna Claxica, il festival internazionale della chitarra”

Fino al 24 luglio, a Montese (Mo) e a Castel D’Aiano (Bo), oltre ai concorsi di composizione ed esecuzione, a cui hanno partecipato compositori e chitarristi da tutto il mondo, ogni sera il festival offrirà al pubblico concerti di professionisti di grande prestigio nel panorama chitarristico internazionale. Tutte le esibizioni saranno a entrata libera.

Di seguito, il calendario degli appuntamenti:

– Mercoledì 20 luglio: Recital solistico di Ermanno Brignolo (ore 21.00 – Sala polivalente di Castel d’Aiano).

– Giovedì 21 luglio: Recital solistico di Eugenio Beccherucci (ore 21.00- Sala polivalente di Castel d’Aiano).

– Venerdì 22 luglio: Recital del gruppo da camera Eon Guitar Quartet (ore 21.00 -Sala del Museo nella Rocca di Montese). Sarà disponibile un servizio navetta dalla piazza di Montese )

– Sabato 23 luglio: Recital solistico di Johannes Tonio Kreusch (ore 21.00 sala polivalente di Castel d’Aiano).

– Domenica 24 luglio: Recital solistico di Eugenio Silva (ore 17.00 presso la Rocca di Montese) con servizio navetta dalle 16.00.

Alle 21.00, nella sala polivalente di Castel d’Aiano si svolgerà la serata conclusiva del festival con le premiazioni dei concorsi che si sono svolti durante la settimana, l’esecuzione in prima mondiale del brano vincitore e il concerto del duo Scarlatti.

Per Info: si può visitare il sito dell’associazione musicale Ousia Armonica, organizzatrice dell’evento, www.ousiarmonica.it o contattare il direttore artistico al 393.4753056.

















Ultime notizie