Il “Progetto Città di Sassuolo”, che quest’oggi ha avuto il suo varo ufficiale con la presentazione alla stampa, è una di quelle iniziative cui l’intera cittadinanza deve andare fiera.
Un plauso all’Assessore Giorgio Barbieri, artefice principe di ciò, che ha saputo unire in sinergia le esperienze di tre storiche e meritevoli società sportive, l’Ancora-San Francesco, la San Michelese e la Madonna di Sotto, cui la nostra città è debitrice per aver avviato alla pratica calcistica intere generazioni di giovani, contribuendo in modo determinante alla loro formazione umana.
La proposta lanciata da Barbieri a tutte le società calcistiche cittadine, ha l’obiettivo di avvicinare al gioco del calcio il maggior numero di ragazzi residenti a Sassuolo, evitando così eventuali emigrazioni nei comuni limitrofi, puntando ad una razionalizzazione di risorse ed energie in un’unica direzione: un bel risultato ottenuto anche in questi tempi di contenimento delle spese!
Da parte dell’intero direttivo della Lista Civica “Per Sassuolo” un grosso “in bocca al lupo” alla nuova dirigenza della neo-nata società per l’importante impegno assunto.
(Anna Maria Anselmi, Capo Gruppo consiliare Lista civica “Per Sassuolo”)